Home // Il Gioco

Il Gioco – Eternal Crusade

 

 

 

Non conoscete nulla di Eternal Crusade? Eccovi un corso accelerato per capire se sarà il vostro prossimo MMO! Se avete altre domande e dubbi Venite pure nel forum dedicato al  gioco  ed avrete tutti i chiarimenti che possiamo darvi.

188aa6dbf2a826156aa148703cfe3df8

Ambientazione

Non si può parlare di Eternal Crusade senza Iniziare dal punto cardine del gioco stesso: la sua ambientazione, il suo background, il lore a cui si appoggia il gioco. Stiamo Parlando di Warhammer 40.000! Nel cupo e tetro futuro di Warhammer 40k c’è solo la guerra, è una ambientazione gothic sci fantasy: la tecnologia è un arte dimenticata un oggetto di culto da venerare, una vestigia di un passato glorioso da conservare e temere, demoni e stregoni si trovano negli stessi campi di battaglia insieme a carri armati e possenti camminatori da guerra, immense astronavi capaci di annientare mondi trasportano legioni di combattenti che usano  spade e asce come armi nei campi di battaglia. Se non avete idea di cosa sia warhammer 40k prendete un ambientazione fantasy e mescolatela con una sci-fi: ma ricordate di aggiungere l’ingrediente più importante, il grimdark vera colonna portante dell’ambientazione, non c’è speranza non c’è futuro in war40k la galassia è condannata a crollare lentamente ma inesorabilmente in una spirale di violenza, guerre, morte e sofferenza. L’ambientazione ha origine nell’omonimo gioco da tavolo, nato come spin off della sua controparte fantasy: Warhammer fantasy battle, da li sono nati libri, fumetti, altri giochi da tavolo, dei giochi di ruolo, ma anche ovviamente molti videogiochi come la celebre saga di Dawn of war creata da relic. Eternal Crusade è uno di questi: è il primo MMO con ambientazione war 40k (il fantasy come ricorderete ha avuto l’ora chiuso warhammer: age of reckoming).

Benvenuti in Warhammer 40k!

Il gioco

Se siete esperti di MMO ci vorrà poco a spiegare cosa è Eternal Crusade che genere di gioco è: NON è un themepark, NON è un gioco PvE, è un gioco principalmente PvP, Player driven, open world e con una progressione orizzontale. Uno dei modi più semplici di descriverlo è immaginarsi un gioco come Planetside in terza persona e dove le armi corpo a corpo hanno la stessa importanza di quelle a distanza e dove il gameplay si concentra sulla azioni fanteria. Dimenticatevi le barre di abilità con decine di tasti da premere dimenticatevi anche quelle con 4 o 5 tasti e basta: dimenticatevi di poter targettare i nemici o gli alleati, l’azione si svolge mirando e facendo fuoco con la propria arma oppure brandendo la propria arma corpo a corpo, sarà possibile schivare, coprirsi dietro agli ostacoli, usare coperture per posizione un arma pesante e fare fuoco da una postazione stabile e tante altre azioni in base alla specializzazione del personaggio. Un approccio totalmente diverso dalla classica formula del mmorpg tradizionale e molto più vicina ad un gioco action. Altra differenza fondamentale, niente livelli, questo non significa che non ci sia progressione: semplicemente guadagnando esperienza potremmo sbloccare nuovi elementi del loadout e personalizzare e specializzare la nostra classe. Il nostro personaggio non sarà limitato ad un unica classe: ma potrà scegliere di volta in volta la classe desiderata. Caratteristica di Eternal Crusade è quella di affiancare alle classi base delle classi chiamate Elite ed Hero. Queste classi costeranno risorse per essere utilizzate e avranno anche un timer per non essere usate troppo spesso, saranno più potenti delle classi base ma sfrutteranno le limitate risorse del giocare o della fazione (un concetto simile alle Max di planetside).

eternalcrusade_web_chaos

La missione dei giocatori è vincere le campagne militari: ogni campagna avrà degli obbiettivi diversi per ognuna delle fazioni, conquistare basi e avamposti sottrarli agli odiati nemici ed ottenere la vittoria. Il gioco è un mondo persistente le campagne hanno lo scopo di fornire una missione concreta per i giocatori: non un eterno combattimento senza scopo. Una volta terminata una campagna l’azione si sposterà in un altro continente del mondo di Arkhona.  Il gioco punta principalmente al PvP alla guerra, (gli sviluppatori dichiarano 85% pvp 15% pve), una guerra gestita dai giocatori, non avremo npc che ci diranno uccidi 10 orks raccogli 10 fiorellini, no ci saranno i comandanti della nostra fazione (dei giocatori) che assegneranno delle vere e proprie missioni con ricompense. Il gioco esordirà con quattro fazioni giocabili: gli space marine, I chaos space marine, Eldar e Orks. I tiranidi non saranno giocabili ma rappresenteranno i principali nemici pve: sotto ogni base e fortezza si nasconde un sistema di caverne sotterranee infestate da tiranidi: se le caverne non vengono sgombrate dai nemici le basi non forniranno risorse. I tiranidi colpiranno principalmente la fazione che avrà un maggiore dominio nella mappa in modo da fare da bilanciamento ad una fazione prevalente. Il pve sarà istanziato e procedural generated, avrà anche una modalità ad ondate di nemici. Il pvp del gioco invece sarà open world con battaglie fino a 500 vs 500 giocatori grazie alla tecnologia di pikko server.

 Gli sviluppatori: bEhaviour interactive

11989220-behaviour-interactive-logo

 

Non fatevi igannare o spaventare da cosa dice la pagina di Wikipedia di bEhaviour interactive: il team che si sta occupando di sviluppare Eternal Crusade è un nuovo team con membri provenienti da Funcom ed altre compagnie, il team si occupa anche di sviluppare una parte del progetto di Star Citizen. Se volete maggiori informazioni potete trovare un articolo nel nostro sito che spiega più approfonditamente la situazione.

Il modello Commerciale di Eternal Crusade

Tyranids_Eternal_Crusade

Eternal Crusade è un gioco B2P con item shop “pay to be cool”, il prezzo base del gioco è di 40$, è già possibile preordinarlo tramite il programma founder, (leggete qua come fare). Con 40$ si ottiene il gioco completo, nello shop si potranno ottenere nuove esecuzioni, skin, sidegrade, estetica per la nave spaziale etc etc… E’ stato garantito più volte che nulla nello shop sarà p2w. Inoltre il gioco avrà anche una opzione Free to WAAGH!!! chi non vuole acquistare il gioco e vuole prima provarlo potrà farlo gratuitamente usando la fazione degli orchi con alcune limitazioni, l’impossibilità di usare hero ed elite e uso limitato dei veicoli, si tratta di una trial per provare il gioco non di una vera opzione f2p.

 

La strada per la release

EldarSquadWEBEternal Crusade è pianificato per essere rilasciato in 4 moduli a partire dal 2015,  si potrà accedere ai moduli  tramite il founder program, preordinando il gioco si accederà alle closed beta tramite il meccanismo del “first to come first to serve” chi prima compra il gioco prima gioca. Il primo sarà un modulo di combat 20v20 a seguire arriveranno i moduli anche per le navi spaziali (l’abitazione dei giocatori) ed altre feature. Questi moduli saranno disponibili per i founder ad “ondate” in base al tipo di pacco di founder acquistato.

 

Piattaforme

Ork-Clans-Classes

 

Il gioco è confermato per windows, linux e Mac. gli sviluppatori possiedono anche la licenza per Xbox One e Ps4.  Tutte le piattaforme saranno ospitate in un unico server globale per tutto il mondo e per tutte le piattaforme. Non c’è ancora conferma delle versioni XBO e PS4 proprio per la mancanza di una conferma del crossplatform. Steam è confermato, sarà supportato dopo la release del gioco.

 

 Concludendo

Eternal-Crusade-Space-MarinesIl gioco ha ancora davanti a se gran parte dello sviluppo ricordatevi che tutte le immagini e video che vedetre fanno riferimento ad una versione pre-alpha del gioco, anche tutte le informazioni sono soggette a possibili cambiamenti e modifiche nel corso dello sviluppo: seguite il sito per essere aggiornati costantemente sui progressi e le novità del gioco!

 

“Everything about Eternal Crusade is about meeting our consumer premise . . . which is ‘be an elite soldier of the 41st millennium.’”

-Miguel Caron

Copyright 2014 MMORPG ITALIA NETWORK. Warhammer 40,000: Eternal Crusade - Copyright © Games Workshop Limited 2014. Eternal Crusade, the Eternal Crusade logo, GW, Games Workshop, the Games Workshop logo, 40K, Warhammer, Warhammer 40,000, Warhammer 40,000 Device, 40,000, the Double-headed Eagle device and all associated marks, logos, places, names, creatures, races and race insignia/devices/logos/symbols, vehicles, locations, weapons, units and unit insignia, characters, products, illustrations and images from the Warhammer 40,000: Eternal Crusade game and the Warhammer 40,000 universe are either ®, TM, and/or © Games Workshop Ltd 2000-2014, variably registered in the UK and other countries around the world, and used under license. All Rights Reserved.